CHI SIAMO

Perchè potresti sceglierci come tuo partner. Scopri cosa possiamo fare per te e come lo facciamo.

L'ascolto, l'umiltà, la preparazione tecnica. Ogni giorno entriamo nelle aziende, nei negozi, nei magazzini, nei ristoranti o nelle case dei nostri clienti. Realizziamo, gestiamo i loro impianti, la loro sicurezza e delle loro famiglie, portiamo innovazioni tecnologiche grazie alla nostra esperienza tecnica trasversale. Da più di trent'anni. Se non svolgessimo bene il nostro lavoro non ci sarebbe fiducia. Senza di essa non esisteremmo oggi. Il futuro non ci spaventa, daremo il nostro meglio a chi si affida a noi.

SU MISURA

Ogni soluzione è pressochè unica, studiata su misura per te e per le tue esigenze ed i tuoi desideri, ti ascoltiamo dall'inizio alla fine.

COMPETENZA

Studio normativo, prove interne, i test preliminari. Tutto per darti la migliore preparazione possibile. 35 anni di esperienza e l'innovazione dei giovani in un unica azienda.

ASSISTENZA

Nessun nostro cliente può dire di essere lasciato solo. Risolviamo le problematiche che possono minare la tua tranquillità ed il tuo lavoro.

Da più di trent'anni svolgiamo il nostro lavoro nel settore elettrico ed automazione: industria, commerciale, ville, appartamenti. Pur essendo ambiti diversi fra loro, per noi ogni impianto deve essere efficiente ed affidabile. Nell'ambito sicurezza possiamo garantire efficaci impianti antifurto, videosorveglianza, integrazioni per protezioni attive. Nel settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica ci siamo messi in gioco dal 2009, con notevoli soddisfazioni da parte dei nostri clienti. Lavorando in settori diversi abbiamo capito quanto l'affidabilità e la professionalità siano fattori decisivi. Per questo motivo dedichiamo molto alla preparazione tecnica, normativa, collaudi e prove. Ogni lavoro svolto presso di voi porta con se il nostro l'impegno, lo studio, la voglia di ripagare la fiducia che ci è stata offerta.

 
 
 
1968 - L'inizio

L'inizio della passione di Remo per il settore elettrico

Nel 1968 comincia un'avventura. Il Sig. Remo affronta le prime problematiche legate agli impianti elettrici, realizza i primi impianti. Scopre una passione per questo settore che lo porta ad immergersi completamente. Non solo, la passione parallela per il cinema lo porta ad ottenere il patentino di operatore cinematografico, secondo lavoro che svolge per diversi anni nelle serate estive e nei fine settimana. Fonda un'azienda di impianti elettrici assieme ad alcuni soci. L'esperienza lo porta a dirigere squadre di 15 persone nei cantieri pubblici e negli impianti aziendali. Accumula esperienza dirigenziale, apre un negozio di illuminotecnica.

1983 - La nascita di R.Z.

La consapevolezza delle proprie capacità

Remo lascia la sue partecipazioni nelle attività precedenti e fonda la R.Z. che ancora oggi porta il suo nome.  Con sacrificio e dedizione, comincia una nuova avventura in proprio, partendo da un semplice garage prefabbricato, costruito nei pressi della propria abitazione. A metà degli anni ottanta, comincia ad interessarsi di automazione, scopre quanto questo settore possa offrire all'industria che si evolve. Acquista anche il primo PC in DOS, con il quale programma i primi PLC che si potevano trovare in Italia, importati dal Giappone. Inizia la fase di impiantistica ed automazione che viaggiano separati per diversi anni. Nel frattempo l'azienda acquisisce collaboratori che contribuiranno alla realizzazione di molti impianti.

2008 - L'innovazione e l'ambiente

L'era di internet ormai è realtà consolidata

Nuovi collaboratori e nuove generazioni iniziano un percorso in R.Z. di consolidamento delle capacità e lo sviluppo di nuove forme di automazione. Nel contempo vengono integrate ed approfondite le conoscenze nel settore sicurezza, videosorveglianza, SCADA, controllo di processo. La necessità di nuove fonti di conoscenza richiede una specializzazione: studio personale, meeting, training, test in azienda, prove in campo di nuovi sistemi tecnologici. La nuova era digitale richiede l'integrazione dei sistemi fra loro. L'esperienza maturata, l'entusiasmo delle nuove generazioni si fondono assieme per dare vita ad una nuova azienda: innovazione e tradizione ci portano nel futuro con la nostra proverbiale affidabilità, rispettosi dell'ambiente, grazie ai sani principi che il nostro fondatore Remo ci ha trasmesso per ottenere sempre una collaborazione a lungo termine, basata su fiducia, rispetto e buon senso.

 

LO STAFF

La nostra azienda è come una famiglia. Ogni settimana realizziamo impianti, assistenze, automazioni, revamping, collaudi, prove di nuovi sistemi e prodotti, senza tralasciare dettagli al caso, sapendo che non si è mai arrivati ma il futuro è una continua ricerca a nuove scoperte e nuove soluzioni, date dalla dinamica del mercato odierno. Questo bagaglio unito all'umiltà e alla determinazione ci porta avanti da sempre, con lo spirito del nostro fondatore Remo.

Remo

Titolare R.Z.

Michele

Responsabile impiantistica civile, industriale, di sicurezza

Susi

Responsabile amministrazione, fornitori

Alberto

Responsabile Software e sicurezza,

bordo macchina

Giovanni

Responsabile Impiantistica civile, industriale

DICONO DI NOI...

Abbiamo realizzato un impianto antifurto in casa nostra, ci siamo affidati a RZ. Ci siamo trovati bene, sono venuti in sopralluogo ed in due giorni e mezzo tutto era perfettamente funzionante. Ci hanno spiegato bene come funziona e come gestirlo quando siamo in vacanza, siamo soddisfatti.

Silvia V. - Tezze sul Brenta.

Ho installato un impianto di videosorveglianza IP in azienda. Dopo alcuni incontri abbiamo definito dove era corretta l'installazione e come integrarlo con l'antifurto. Sono soddisfatto del risultato, ho tutto sotto controllo anche quando sono fuori casa, la qualità dei video è molto buona.

Giovanni C. - Rosà (VI)

Ho ristrutturato l'impianto elettrico del mio appartamento. Non pensavo fosse necessario sostituire così tanti fili, ma ora sono tranquillo e l'impianto è a norma e la nuova illuminazione a led che mi hanno installato è azzeccata. Rispetto a prima risparmio parecchio solo con l'illuminazione.

Sergio D. - Bassano del Grappa (VI)

 

chiama: 0424 580 825

scrivi: info@rzse.eu