ASSISTENZA

TECNICA

Interventi programmati, manutenzioni, guasti, emergenze, fermo produzione di macchine o linee, interveniamo per risolvere e darti quello che ti serve.

L'IMPORTANZA DELLA MANUTENZIONE

Una volta eseguito un impianto, sia esso elettrico, tecnologico, un intervento, che una modifica, bisogna saper conservare le prestazioni raggiunte ed il livello di sicurezza iniziale, progettato o richiesto. Tutto ha un termine purtroppo, ogni componente raggiunge il proprio fine vita, ma prima di ciò alcune parti subiscono un'usura costante. Questa usura fa sì che nel complesso si abbiano delle spese per qualcosa che non sta fornendo ciò per cui si era pagato. La manutenzione permette di ridurre questa spesa inutile e farlo prima che il guasto si verifichi, vuol dire evitare di stare fermi produttivamente, aspettando che qualcuno arrivi a sistemare tutto o a tamponare, per poi sistemare in modo definitivo. Spese + spese dunque.

Ma la manutenzione non è solamente un aspetto economico, è obbligatoria. La figura seguente spiega più di tante parole.

HAI BISOGNO DI MANUTENZIONE

O

ASSISTENZA?

LA NUOVA MANUTENZIONE

 

Oltre al buon senso e alle disposizioni di legge (manutenzioni cicliche), le nuove tecnologie ci vengono incontro e permettono di capire quando è il momento di fare la manutenzione. Questo ci sta portando alla manutenzione predittiva, già realtà da anni ma non in presenza massiva, che non risolverà mai il 100% dei guasti, tanto meno l'errore umano, ma aiuterà ad eliminare molti fermi della propria attività prima che questi si verifichino, con un notevole risparmio su un guasto successivo più grande. La segnalazione di manutenzione predittiva permette di eseguire il lavoro nel primo momento utile per l'attività, in questo modo il disturbo diventa minimo, l'esecuzione del lavoro più rapida, il materiale necessario già presente in loco. Noi crediamo che questo sia un vantaggio concreto, e dove possibile svolgiamo i nostri impianti e le nostre automazioni con questa filosofia, con la speranza che divenga fruibile ovunque e per tutti.

 
AFFIDABILITÁ E ASSISTENZA

 

Fornire il supporto e l'assistenza adeguati significa ridurre i fermi produzione che un'azienda non vorrebbe mai avere. Un guasto, una emergenza, un errore umano possono succedere in qualsiasi azienda, ciò comporta sempre un intervento e delle conseguenze per mancata produzione o ripresa della stessa.

Manutenzioni programmate o periodiche servono appunto per ridurre al minimo questi inconvenienti, e noi proponiamo di svolgerle nei periodi migliori per la vostra azienda e ridurre quindi i disagi che possono comportare. Se anche questo non fosse possibile interveniamo in urgenza per garantirvi il supporto che un'azienda necessita, con tecnici preparati e motivati. I nostri impianti industriali sono progettati e pensati per la manutenzione, in ottica di manutenzione preventiva: solo così una buona azienda di servizi si può distinguere nella dinamica del mercato odierno.

 

chiama: 0424 580 825

scrivi: info@rzse.eu