TV, TELEFONIA

RETI

Multimedia e reti nella tua casa, dal singolo impianto TV all'integrazione con le reti lan e wireless.

 
IMPIANTI TV

 

 

L'Impianto digitale terrestre permette di diffondere il segnale alle prese TV della tua abitazione, può essere modulato con i segnali della TV via satellite, oppure modulato con l'impianto di videosorveglianza.

Normalmente gli impianti per la ricezione dei canali TV vengono installati o predisposti assieme all'impianto elettrico, in quanto usando un circuito separato hanno bisogno della predisposizione di tubi e derivazioni a parete per dividere il segnale che arriva dal montante principale ai vari punti TV presenti in abitazione.

Se le prese sono fino a 3, normalmente è sufficiente una adeguata antenna ed una linea montante, che verrà poi suddivisa per ogni punto TV. Diversamente se le prese TV sono maggiori od il segnale non ha sufficiente potenza, si installa uno stadio di amplificazione che di norma è alimentato in 230V, per potenziare il segnale proveniente dall'antenna. Quando si installa un amplificatore è necessario verificare la qualità del segnale e calibrare il guadagno, in quanto se un segnale in antenna risulta già disturbato o rumoroso, l'amplificazione non potrà risolvere il problema, ma amplificherà anche il disturbo. È importante quindi un sopralluogo ben fatto e delle verifiche preliminari per capire se nella zona scelta per l'installazione sono presenti fonti di disturbo, segnali riflessi o deboli per determinate frequenze. In questi casi può essere necessario posizionare l'antenna ad altezze diverse, usare antenne più performanti o mixare i segnali di più antenne con caratteristiche di guadagno distinte.

IMPIANTI MULTIMEDIA

180+

MEDIA REALIZZAZIONE NUOVE ABITAZIONI

2 giorni

TELEFONIA E RETI

 

Gli impianti telefonici sono ormai poco usati nelle nuove abitazioni, potendo contare sulle piattaforme e servizi mobili offerti dai principali operatori. Nonostante ciò la predisposizione di un impianto telefonico è sempre auspicabile, in quanto può determinare la possibilità di fruire di servizi che verranno distrbuiti via cavo in futuro. Attualmente con la predisposizione telefonica si può avere un abbonamento ADSL cablata, ma in futuro la predisposizione della fibra ottica nelle abitazioni permetterà di sottoscrivere abbonamenti di contenuti via cavo, dallo streaming al pay per view ad alta risoluzione.

 

In realtà la predisposizione dell'impianto telefonico diventa fondamentale quando si prevedono prese cablate in casa, senza dover ricorrere ad extender WiFi dove il segnale wireless non può arrivare, ed in modo particolare per un eventuale impianto di videosorveglianza cablato, le cui performance sono nettamente superiori alle possibili soluzioni di video wireless presenti nel mercato.

 

Per gli impianti di rete possiamo fornire un sistema completo e funzionante, dal punto di interconnessione del fornitore alla copertura cablata e/o wireless della tua abitazione, integrandosi con i servizi IP quali videosorveglianza ad alta risoluzione o home building automation.

SEI INTERESSATO?

 

chiama: 0424 580 825

scrivi: info@rzse.eu

Via Roma 108 - 36027 Rosà (VI) | 0424 580825 - info@rzse.eu

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle

INTERESSATO

Scrivici subito!

© 2018 R.Z. di Zanotto Remo Domenico P.IVA 01587460245