impianto elettrico industriale, industria, rifasamento, RZ impianti elettrici, vicenza, bassano
SMART FACTORY

Applicazione del concetto Impresa 4.0 dove tutto è connesso, dove le informazioni viaggiano in tempo reale.  Nuove risorse, per il  futuro della tua azienda.

Iperammortamento 250%

superammortamento 130 - 140%

 

PERCHÈ LA TUA AZIENDA

PUÓ FARE PASSI AVANTI

 

Immagina un sistema che si interfacci alle tue macchine, alle tue linee di produzione, anche se datate. Innumerevoli informazioni utili che divengono risorse digitali, da cui prendere decisioni ed eseguire azioni efficienti.

Molte aziende lo stanno già utilizzando, hanno dei risultati concreti che portano a benefici economici veri,  ed hanno approfittato dell'iperammortamento. In questo modo si stanno adeguando a nuovi standard di produzione, dai dirigenti agli operatori di linea, che portano vantaggi competitivi nel loro mercato di riferimento ed un ambiente cooperativo all'interno dell'azienda.

Puoi avere una piattaforma con hardware, interconnessioni e software aperto, pensata per te, totalmente su misura, puoi interfacciarla con i tuoi software, gestionale o di business intelligence, che possono beneficiare di importanti informazioni: elaborate o dati grezzi su cui eseguire analisi approfondite. Puoi comandare delle procedure automatizzate.

Hai la possibilità di connetterti ovunque tu sia con tablet, con PC e portatili, oppure visualizzare il tutto su monitor nei tuoi uffici. Hai il controllo in tempo reale di cosa sta producendo la tua azienda nei vari reparti, se ci sono allarmi in corso, puoi stamparti dei report su misura. Hai i dati statistici della produzione, della prestazione singola o globale, degli scarti di materia prima o semilavorati. Puoi avere le tempistiche necessarie dall'ordine alla consegna, tempi utili e tempo sprecato, tempi di attrezzaggio, fermi macchina con relative causali. Tutto questo suddiviso per turni, macchina, linea, lotti di produzione, da data a data. Grazie a questo controllo diretto e visivo, i problemi connessi alla produzione che ti fanno sprecare denaro ed energie inutili emergeranno invece di rimanere nascosti,  difficili da scovare e calcolare.

Immagina di poter tradurre il tutto in report sintetici a fine settimana, fine mese, fine anno. Per poi andare in dettaglio dove serve. Con un semplice click od un tocco.

In questo modo puoi scoprire quanto la tua azienda sia realmente efficiente in ciò che fa, produttiva, quanti scarti produce, i tempi reali per lotto di produzione. E lo puoi sapere con una statistica di dati tutta interna e solida, aggiornata costantemente. Gli operatori di linea potranno beneficiare di informazioni che li aiuteranno a produrre meglio ed in minor tempo.

A questo punto efficientare l'azienda diventa una conseguenza: puoi accorgerti che la produzione non é come pensavi, quella linea o macchina cominciano ad avere troppi guasti, o perdo troppo tempo per gli attrezzaggi, oppure del personale lavora meglio con una produzione rispetto ad un'altra, troppo magazzino di alcune parti e insufficiente di altre,  hai un confronto di prestazioni costante. Ora sai il perchè ma, soprattutto, ora sai come intervenire e subito. Puoi capire quando e quanto ordinare ai tuoi fornitori.

Puoi eseguire le tue scelte di investimento su beni strumentali non più quando è troppo tardi rispetto alla concorrenza, ma in maniera predittiva, grazie ai trend di produzione. In questo modo puoi pianificare degli acquisti senza commettere errori sull'investimento, perchè hai le informazioni reali su cui basarti e, soprattutto, sai cosa vuoi ottenere in termini di rapporto costi/benefici.

Questo è un grande vantaggio per un'azienda che guarda al futuro, che vuole efficientarsi e ridurre gli sprechi materiali e procedurali, di conseguenza il suo impatto ambientale sul territorio dove produce.

Pensa se tutto questo possa essere anche gestito per i consumi energetici della tua azienda, energia elettrica, gas, materia prima.

Avendo a disposizione tutte queste informazioni aggiornate e puntuali, pensi che faresti le stesse scelte che fai ora? 

Noi realizziamo sia la parte hardware che software per aiutarti ad aumentare la produttività e la resa complessiva. Il sistema è modulare, ovvero si può partire da poche connessioni ed implementarlo in futuro, in base alle trasformazioni della tua azienda.  Il tutto con la nota affidabilità che R.Z. mette in campo da sempre per i suoi clienti.

Il nostro sistema si integra nella tua realtà:

I BENEFICI MISURABILI
definizione precisa dei costi di produzione
si libera del tempo per eseguire nuove mansioni, più profittevoli
dati raccolti in campo in tempo reale ed accurati
automazione del processo di acquisizione dei dati ed avanzamento produzione

aumento della produttività del personale, meno cartaceo e meno errori

tecnologie abilitanti alla
lean manufacturing

SEI INTERESSATO?

 
 

Se l'azienda usa macchinari non predisposti per il 4.0 o datati ma che sono funzionali ancora oggi, se il sistema gestionale è anch'esso datato ma è ancora utile all'azienda, abbiamo ugualmente la soluzione che fa per te. Un sistema che ti darà comunque nuove risorse ed un nuovo approccio moderno, con le seguenti funzionalità principali:

Controllo Produzione

Ti connetterai alle macchine e linee di produzione della tua azienda in tempo reale. Potrai visionare, da dove ti trovi, lo stato della produzione con sintesi da te voluta.

Gestione Allarmi

Un allarme di qualsiasi natura potrà essere gestito per eseguire delle procedure automatizzate di salvaguardia, oppure avvisare in tempo reale tutte le persone necessarie, ovunque si trovino.

Verifica KPI% ed OEE%

Ogni produzione avrà i suoi coefficienti di prestazione (KPI%) suddivisi in tempi, prodotti, turni, lotti. Avrai a disposizione tutti i dati importanti per capire come gestire produzione e personale in futuro.

Report e Storici

Avrai a disposizione statistiche di produzione, tempi morti, tempi di setup e tutto suddiviso per lotti, produzioni, turni, date. Risorsa ottimale per le aziende che vogliono pianificare in tempi brevi.

I concetti che stanno alla base di Industria 4.0 e Lean Production sono utilizzati dalle più importanti aziende con presenza globale da molti anni. Grazie alle nuove tecnologie a costi contenuti, alla connessione a banda larga ed all'avvento massiccio dell'Information Technology, sono disponibili per le PMI, aprendo a nuovi metodi, che potranno fare la differenza nella vostra azienda.  Non proponiamo quindi soluzioni inesplorate, ma uno strumento efficace ed affidabile con il quale potrete efficientare tutta la vostra produzione, ridurre costi e non perdere più tempo inutile. Strumento che molte aziende stanno già utilizzando con successo e che si ripaga grazie a quanto riuscirete ad ottimizzare.

Vuoi avere più informazioni su questa opportunità? Contattaci e verremo a mostrarti come funziona e potrai avere una quotazione dedicata.

chiama: 0424 580 825

scrivi: info@rzse.eu

Via Roma 108 - 36027 Rosà (VI) | 0424 580825 - info@rzse.eu

  • Facebook - White Circle
  • Google+ - White Circle

INTERESSATO

Scrivici subito!

© 2018 R.Z. di Zanotto Remo Domenico P.IVA 01587460245